“Tutti gli abitanti del pianeta possono vivere una vita più sana e più felice consumando quotidianamente dosi appropriate di vitamina C”.
Nonostante l’enorme mole di ricerca che è stata fatta e continua a essere fatta, la vitamina C rimane una delle sostanze maggiormente ignorate in termini di applicazioni pratiche.
Il prof. Levy ci dimostra, invece, che sono pochissime le malattie o condizioni patologiche che non traggano miglioramento dal regolare dosaggio di una dose ottimale di vitamina C: è raro che ci sia una ragione valida per non somministrare immediatamente a qualsiasi paziente grandi dosi di vitamina C prima di procedere con la diagnosi medica.
Tra le pagine di questo volume scoprirai che:
— la vitamina C è riuscita a guarire o ha contribuito alla cura di molte malattie infettive comuni, addirittura di alcune ritenute incurabili, come l’epatite e la poliomielite;
— la vitamina C è la terapia d’elezione contro molte patologie potenzialmente fatali e per molte altre condizioni tossiche che minano il corpo;
— la vitamina C è priva di effetti collaterali.
Una parte del libro è dedicata ai benefici derivati dall’uso della vitamina C per rafforzare il sistema immunitario anche alla luce delle conseguenze causate dalla diffusione dell’influenza da Covid-19.
L'Autore:
Thomas E. Levy è laureato in medicina e in legge.
Ha praticato come cardiologo per 15 anni prima di iniziare la sua personale esplorazione dei molti aspetti della medicina al di fuori degli schemi tradizionali.
È autore di numerosi libri sulla tossicità di alcune terapie dentali, sull'alimentazione, sulle malattie cardiovascolari e sulla vitamina C.